Vantaggi e svantaggi di traslocare con un professionista
Traslocare rappresenta sempre motivo di stress: Preparazione delle scatole, noleggio del camion, l’organizzazione della giornata e reclutamento di amici, i traslochi fai da te sono veri e propri investimenti. Ecco perché rivolgersi a un professionista, può essere interessante.
Certamente il trasloco con un professionista rappresenta un costo. Però, il tempo guadagnato è prezioso e i problemi inevitabilmente causate da questo evento saranno evitati. Secondo il budget, la formula può variare da semplice trasporto all’imballaggio delle scatole all’arrangiamento in nuovo alloggiamento.
Grandi domande prima di scegliere il trasloco con un professionista
I vantaggi del trasloco con un professionista
Di fronte al bisogno del tempo e le preoccupazioni inerenti a un trasloco, scegliere l’accompagnamento da un professionista assume molti vantaggi:
- risparmio di tempo: se ti manca il tempo, può essere ben consigliato di utilizzare una società di trasloco. Effettivamente, una società professionale vi farà risparmiare tempo ed energia.
- l’attrezzatura: i traslocatori pro sono già dotati per intraprendere tutti i compiti e rispondere a tutte le sfide che un trasloco può causare. Loro sanno come trasportare le scatole in modo sicuro, senza danneggiare la vostra casa. Approfittano di attrezzature adeguate per effettuare tutti i tipi di progetti.
- assicurazioni per il trasloco: se sono correttamente assicurati i traslocatori professionisti copre i rischi associati con il trasloco, come il furto o rottura di oggetti.
- nessun’organizzazione;
- niente scatole da comprare o da recuperare;
- non c’è bisogno di chiedere la partecipazione di amici o familiari;
- non c’è bisogno da preoccuparsi per trovare o affittare un camion;
- nessuna assicurazione specifica a sottoscrivere per il veicolo usato o incidenti che potrebbero accadere ai partecipanti;
- possibilità di scegliere una formula;
- risarcimento se il trasloco è in ritardo.
Ancora una volta, se si rivolge a una società di trasloco professionale e credibile, si evitano tutte le preoccupazioni concernenti, il noleggio di un veicolo pesante. E ‘qualcosa da pensare bene!
Gli svantaggi del trasloco con un professionista
Se il trasloco con un pro offre molti vantaggi, questa scelta non è priva d’inconvenienti:
- il costo: lo svantaggio principale di scegliere una società di trasloco è senza dubbio il problema economico. Ovviamente, la scelta di fare affari con una società per godere di un trasloco chiave in mano, si dovrà pagare una certa somma.
- il tutto in un giorno: può essere faticoso o assordante di dover caricare e scaricare tutto in un giorno. Questa realtà a volte può mal registrarsi nel vostro programma.
- incapacità di controllare gli eventi quando diversi professionisti gestiscono questo servizio;
- difficoltà di scegliere la data e l’ora del trasloco;
- la paura di attrezzature danneggiate;
- perdita di tempo all’arrangiamento delle cose, perché solo il traslocatore può ordinare le scatole idealmente.
Il prezzo del trasloco con un professionista
È impossibile stabilire il prezzo di un trasloco senza tutti i criteri per definirlo. Il prezzo di un trasloco varia a seconda:
- la superficie da traslocare;
- la distanza tra le due alloggi;
- il volume delle merci;
- dei piani e la presenza o assenza di un ascensore;
- il periodo del trasloco;
- di garanzie sulle merci.
La formula scelta determina anche il prezzo di un trasloco. Dal semplice trasporto al all-inclusive, il costo può essere moltiplicato per 2. È la manodopera, che rappresenta la maggior parte del costo con una quota di circa il 70%.