THD Doppler per emorroidi esterne, dolori e sanguinamenti
Essere colpiti da problemi di emorroidi può compromettere anche in modo serio la qualità della vita di ogni giorno, in particolar modo quando si svolge un lavoro che obbliga a stare seduti per molte ore oppure se si è appassionati di sport o di motociclismo.
Esistono differenti livelli di gravità dei disturbi emorroidari e, a prescindere dal loro grado, è importante non trascurare mai i sintomi. Ciò vale anche quando le emorroidi danno le loro prime avvisaglie, dal momento che in queste fasi precoci del disturbo è possibile intervenire con successo tramite modifiche nel proprio stile di vita oppure nell’alimentazione.
I sintomi più comuni sono: emorroidi esterne che possono tornare più o meno spontaneamente nella loro posizione anatomica originaria, dolori durante le defecazione, perdite di sangue color rosso vivo e una generale sensazione di gonfiore o bruciore nella zona interessata.
Consumare tante fibre e acqua, fare del moto con regolarità ed evitare gli eccessi di alcol e cibi piccanti o difficili da digerire sono strategie efficaci per trovare sollievo dai sintomi e magari anche debellarli completamente; tuttavia, quando la situazione è ormai cronica è possibile anche fare affidamento alla chirurgia.
THD Emorroidi
Ad esempio informandosi sulle possibilità legate al metodo THD Emorroidi Doppler, trattamento mini-invasivo di tipo chirurgico che dearterializza le emorroidi esterne permettendo loro di sgonfiarsi e di tornare alla normalità. Visita il sito thdlab.it per saperne di più sull’efficacia dell’intervento e sui centri dove viene eseguito.