Piattaforme elevatrici per disabili all’interno o all’esterno di edifici
Quando su parla di impianti elevatori al servizio degli edifici residenziali, soprattutto nel caso di installazioni ex novo si pensa che questi sistemi di trasporto siano realizzati prevalentemente a uso e beneficio dei disabili.
Ciò è in parte vero, perché una persona in carrozzina può trovare in un ascensore o in una piattaforma elevatrice per disabili la soluzione definitiva alle sue esigenze di mobilità; ma vi sono anche molte altre categorie di persone che ne possono trarre vantaggio.
Si pensi, ad esempio, agli anziani: per chi è in età avanzata e ha problemi di equilibrio o deambulazione sarà un vero e proprio sollevo potersi far trasportare al piano desiderato senza lo sforzo (e il rischio per la propria incolumità) legato al percorrere le scale a piedi.
Ma anche per chi è malato o ha subito infortuni fisici, oppure per le donne in stato interessante, gli impianti per la movimentazione verticale riservano benefici tutt’altro che trascurabili.
Benefici di cui si potrà godere pienamente con la Arno Manetti Ascensori srl, azienda toscana che realizza su misura piattaforme elevatrici a Prato e provincia che non temono confronti in termini di qualità costruttiva, affidabilità e sicurezza.
Un vantaggio considerevole legato a questi impianti è la loro versatilità, il che significa che essi potranno essere installati sia dentro che fuori gli edifici: contatta Arno Manetti (055/315741) se desideri maggiori informazioni.