Persiane in alluminio a Roma, i vantaggi
Tra gli accessori più utilizzati per le finestre vanno annoverate le persiane. Oltre a essere esteticamente eleganti, hanno una notevole resa. La loro funzione primaria è di proteggere i vetri dal vento e schermare la luce del sole quando questa è troppo forte.
Inoltre sono un’ottima difesa contro le possibili intrusioni dall’esterno e riescono a creare un efficace isolamento termico e acustico. Sul mercato ci sono vari modelli, che posseggono dimensioni, caratteristiche e materiali differenti.
Uno dei materiali maggiormente apprezzati per le persiane è senza dubbio l’alluminio, in quanto è molto resistente e particolarmente leggero. Le migliori persiane in alluminio a Roma sono realizzate con tecniche all’avanguardia per garantire il migliore isolamento e protezione.
Indice dei contenuti
Persiane in alluminio a Roma: le caratteristiche
Le persiane in allumino a Roma vengono realizzate con materiale leggero e particolarmente duttile, che garantisce una lavorazione abbastanza semplice e dinamica.
La versatilità dell’alluminio è poi assodata: può essere verniciato con qualsiasi colore, ma può anche assumere l’aspetto del legno. Inoltre è molto resistente e non richiede interventi di manutenzione particolari. Quindi, le persiane in alluminio a Roma durano molto a lungo.
Altra caratteristica di questo materiale è l’ottimo isolamento acustico che è in grado di offrire, che può essere ulteriormente accentuato utilizzando vetri doppi o tripli. Non solo: lavorando le persiane in alluminio a Roma tramite il taglio termico si ottiene il migliore isolamento termico.
Persiane in alluminio a Roma: i vantaggi
Come detto in precedenza, le persiane in allumino a Roma sono garanzia di qualità e durata nel tempo. Al di là di questi aspetti fondamentali, ci sono una serie di vantaggi offerti dalla loro installazione in ogni unità abitativa:
- l’allumino è un materiale facilmente reperibile e poco costoso;
- è molto duttile ed è facile produrre persiane su misura, anche per finestre ad arco o che presentano forme non regolari;
- le persiane in alluminio Roma possono essere personalizzate con qualsiasi colore. Pertanto è possibile ottenere persiane rosse, nere, blu o anche con effetto legno. Questa possibilità è particolarmente utile per quei palazzi che devono rispettare determinate caratteristiche architettoniche o paesaggistiche;
- non sono necessari interventi particolari di manutenzione e sono molto resistenti agli agenti atmosferici come pioggia, neve e grandine. Non si arrugginiscono e resistono efficacemente agli urti.
- l’alluminio è un materiale molto leggero e maneggevole, quindi facile da trasportare e da montare. L’installazione è abbastanza veloce e può essere effettuata da una persona soltanto;
- riescono a resistere ottimamente a ogni tentativo di effrazione e si adattano facilmente a ulteriori sistemi di sicurezza.
Un vantaggio molto importante offerto dalle persiane in alluminio a Roma è l’enorme resistenza agli incendi. Infatti questo materiale appartiene alla classe A1 d’incendio, ossia non può condurre in nessun modo le fiamme.
In più, le esalazioni che derivano dalle fiamme su tale materiale non hanno effetti nocivi per la salute dei residenti e di eventuali animali.
Quanto costano le persiane in alluminio?
Il costo delle persiane in alluminio Roma varia in base alle loro dimensioni, qualità, tipologia di apertura e altro.
Di solito, per una persiana con apertura a battente che misura 90×120 cm il costo oscilla tra i 130 e i 160 euro. Invece, una persiana delle medesime dimensioni, ma che ha un’apertura scorrevole, può costare tra le 140 e le 180 euro.