On.Imm. srl, un impresa di costruzioni dinamica
La ON.IMM. è un impresa di costruzioni competente, dinamica e in costante crescita.Grazie al sapiente connubio tra, conoscenza delle problematiche settoriali, cultura pratica del costruire, evoluzione tecnologica e organizzazione sistematica, la ON.IMM. oggi una realtà in grado di realizzare interventi qualificati di edilizia costruttiva di qualsiasi dimensione e tipologia, su tutto il territorio nazionale.
Lo spirito e i valori che l’intero staff operativo ha condiviso nell’affrontare quotidianamente i piccoli, come i grandi, progetti rappresentano il nostro bene pi prezioso. Questa filosofia operativa ha fatto si che in oltre trentanni di ininterrotta ascesa i nostri orizzonti realizzativi si sono espansi ed hanno accresciuto il bagaglio di esperienze progettuali ed esecutive al punto da qualificare l’azienda ai massimi livelli di efficienza e capacità.
L’impresa nasce nei primi anni ’70 per volontà dell’attuale Amministratore, Salvatore Onorato, imprenditore di rara lungimiranza che gettò sin da subito le basi tecnico-organizzative per un solido progredire aziendale. Con l’accrescersi del numero di dipendenti e il consolidamento del parco attrezzature, ON.IMM., e le altre società del gruppo: ON.EDIL., EDIL.ON., TO.HO. e C.A.SA. accolgono sui ponti di comando i figli del fondatore; Dott. Angelo, laureato in architettura e Dott. Leonardo, laureato in giurisprudenza e ci come segno di continuità ed a suggello di una capacità imprenditoriale che si conferma di generazione in generazione.
In un contesto caratterizzato dall’affermazione di un modello d’impresa sempre pi virtuale, la volontà della ON.IMM. sostenere e sviluppare l’impresa reale, ovvero la struttura organizzata in possesso delle risorse e del know-how tecnico e professionale necessario ad affrontare e risolvere qualsiasi problematica esecutiva. E una posizione inusuale ma che nel tempo si dimostrata vincente, in quanto non riconosce all’out-sourcing ruolo decisionale in merito alle metodologie progettuali ed esecutive imposte da un mercato poco regolamentato, disomogeneo ed estremamente concorrenziale.
Coerentemente con questo spirito e questi obiettivi, la proprietà ha creduto e perseguito, fin dai primi anni, la politica della qualità e della soddisfazione delle esigenze della committenza, una scelta che comporta ingenti investimenti in termini di risorse umane, tecnologiche e finanziarie. I fatti, fino ad oggi, hanno gratificato questa filosofia operativa: il valore delle risorse e la dinamicità dell’organizzazione hanno protetto l’impresa dalle altalenanti sorti del mercato che, meritatamente, ha premiato l’azienda con una crescita ininterrotta, sia in termini di struttura che di fatturato.