Il segreto dei miliardari che si sono fatti da soli
Il 70% dei miliardari del mondo ha raggiunto le vette del successo con le proprie forze. Hanno iniziato presto, con piccoli investimenti e hanno fatto molti soldi in seguito. Molti di loro hanno iniziato a investire all’età di 40 anni, e alcuni non avevano nemmeno 30 anni.
Alla domanda su come hanno avuto successo, le persone di successo hanno attribuito il merito, in una certa misura, all’apprendimento permanente. Hanno sempre assorbito cose nuove, da tutte le fonti possibili. Erano come spugne e hanno capito che imparare è tutto ciò che serve per diventare miliardari.
Si tratta di buona fortuna o probabilità?
Molti crederanno che i milionari siano stati fortunati. Ma se guardiamo al passato e alla moltitudine di cose che hanno fatto prima di diventare ricchi, ci renderemo conto che non si tratta di fortuna, ma di probabilità. In poche parole, se lanci abbastanza frecce allo stesso bersaglio, è probabile che miri proprio nel mezzo. E hai la possibilità di diventare milionario, il lavoro è aumentare il numero di probabilità a tuo favore facendo più cose per ampliare le tue prospettive.
Warren Buffett legge e studia l’80% delle volte. Prima di investire denaro, diventa il più informato di tutti per quanto riguarda il prodotto finanziario, il servizio o l’azienda in cui vuole investire. E proprio grazie alle informazioni e alla ricerca approfondite, sa esattamente cosa sta facendo e cosa otterrà.
Le persone di successo hanno abitudini quotidiane che aumentano le loro possibilità di raggiungere i loro obiettivi. Pianificano ogni giorno in anticipo, fanno elenchi di tutto ciò da fare il giorno successivo, organizzano i loro compiti in base alle priorità e scelgono la cosa più importante da fare oggi. Le persone di successo hanno un forte senso di controllo. Includono lo studio ogni giorno della loro vita, la lettura di almeno un’ora al giorno e un libro alla settimana.
La differenza tra un milionario e un povero, in quasi tutti i campi, è che il primo ne sa di più ed è meglio informato. Dovresti fare lo stesso! Diventa un’abitudine per te. Impara e pratica qualcosa di nuovo ogni giorno!