Come indossare un bracciale da uomo
Nonostante da molti sia considerato un accessorio tutto al femminile, il bracciale può rivelarsi una preziosa aggiunta all’outfit di un uomo.
Se scelto con cura, diventerà un gioiello che difficilmente rinuncerete ad indossare.
Accrescerà il vostro fascino e renderà unico il vostro stile.
Ovviamente è solo un accessorio del tuo outfit, un perfezionamento, quindi assicurati che questo sia già curato in tutti i capi che lo compongono!
In ogni caso l’importante è indossarlo con eleganza.
Quindi mai portarne più di uno allo stesso polso, e preferibilmente, dove non hai l’orologio.
Se proprio non riesci a resistere dall’indossarne di diversi, almeno assicurati di mescolare forme e materiali, così da spezzare la monotonia.
Assicurati poi che il tuo bracciale non sia troppo vistoso, per evitare un effetto tutt’altro che elegante.
Questo perché non deve attirare troppo l’attenzione, eclissando il tuo abbigliamento.
Puoi iniziare indossandone uno sottile in pelle, magari nera; neutro, sta bene con tutto e non risulta impegnativo, così non rischi di sbagliare.
Così come quelli in metallo, che possono essere indossati in ogni occasione e si accostano a qualsiasi altro tipo di bracciale.
Tranne quelli in tessuto o molto colorati; essendo così casual, vanno evitati in situazioni formali, poiché per niente eleganti.
Se poi decidi veramente di abbinare il tuo bracciale ad un orologio, devi assicurarti che il primo non sia troppo pesante ed appariscente.
Quindi opta per qualcosa di sottile, meglio se non rigido.
Questo perché potresti rovinare l’orologio con graffi ed altro, ma non solo: potrebbe diventare un continuo intrecciarsi, tintinnare e impigliarsi, e questo risulterebbe molto scomodo e imbarazzante.
In ogni caso, devi pensare che dipende tutto dall’occasione.
Perciò quando scegli cosa indossare, prima pensa sempre a dove stai andando, perché, e con chi.
Anche se negli ultimi anni il concetto di eleganza si è molto ampliato, il consiglio che diamo è quello di evitare sempre di esagerare.
Un look sobrio, semplice e curato risulta sempre essere quello vincente!
www.guardachegioie.it